Chi siamo vi chiederete: “Il Giardino della Salute” è un vivaio che da oltre 80 anni produce e vende piante. 

Prima i nostri padri e adesso noi figli, ci occupiamo con passione della gestione del vostro “giardino”.

La nostra produzione non comprende solo piante aromatiche e officinali, ma anche ornamentali, arbustive e arboree, nonché svariate erbacee e da fiore.

I nostri punti di forza sono la professionalità e la ricerca continua di sistemi produttivi compatibili con la salvaguardia dell’ambiente. Negli ultimi anni abbiamo acquisito credibilità sul nostro territorio tanto da spingerci ad aprire un negozio on line, per offrire a tutti la possibilità di acquistare prodotti di alta qualità coltivati con amore.

Le piante officinali sono facili da coltivare, si adattano al nostro clima, sono belle e colorate, si impiegano in cucina, ma soprattutto sono utili alla nostra salute. Gli iris sono fiori bulbosi perenni, caratterizzati da una grande tavolozza di colori, belli e resistenti alle intemperie. 

Grazie a tutte queste caratteristiche le piante aromatiche sono tra le più eclettiche in circolazione e gli iris i fiori più apprezzati.

Oltre a vendervi le nostre piante, sul sito potete trovare curiosità, leggende, schede botaniche, proprietà medicinali, ricette sfiziose e metodi di coltivazione.

Vogliamo rendervi partecipi del meraviglioso mondo di queste piante mettendo a disposizione tutta la nostra conoscenza e professionalità.

Cos’altro dà più piacere alla vista, al tatto, all’olfatto ed al gusto se non il vostro splendido giardino di aromatiche e di iris?

Sedersi in giardino e godere del profumo delle erbe diffuso nell’aria; osservare i colori mutevoli dei fiori; toccare la rugosità delle foglie e confrontarle con le altre specie; assaporare ogni singolo gusto e sperimentarlo in cucina; approfittare delle proprietà terapeutiche delle piante officinali avvicinandosi alla natura.

Le piante aromatiche e gli iris renderanno il vostro giardino non solo bello esteticamente ma anche ricco di sensorialità ed è questo che noi del Giardino della Salute vogliamo farvi apprezzare.